In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Asi. Accorpati gli enti per lo sviluppo industriale, nasce il Corap: Oliverio commissario

Calabria Attualità

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore allo “Sviluppo economico” Carlo Guccione, ha nominato il Commissario per lo scioglimento e la liquidazione delle cinque ASI ed il loro accorpamento in un unico consorzio regionale, denominato Corap. Il Commissario è Giulio Oliverio, dirigente del Dipartimento “Sviluppo economico e Lavoro” ed avrà il compito di attuare entro sei mesi tutti i provvedimenti previsti dalla legge regionale 24 del 2013.

“Il provvedimento adottato oggi dimostra come il processo di riordino e di riforma degli strumenti d’intervento proceda speditamente”, affermano dalla giunta regionale mentre il presidente Mario Oliverio sottolinea che “con questo atto si accelera il processo del tanto atteso superamento delle Asi, in direzione della razionalizzazione dell’utilizzazione delle risorse, del taglio degli sprechi e dell’affermazione di un disegno unitario, a sostegno delle attività produttive ed industriali anche al fine di favorire il sistema delle imprese e l’attrazione di investitori esterni alla Calabria. Già sul versante del contenimento della spesa – conclude il governatore - si determinerà un vantaggio in conseguenza del superamento delle strutture preposte alla direzione delle Asi.”