In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Giunta della Coldiretti Nazionale in visita operativa in Calabria

Calabria Attualità

La Giunta Nazionale della Coldiretti guidata dal Presidente Nazionale Roberto Moncalvo e dal Segretario Generale Vincenzo Gesmundo accompagnati dal Presidente regionale Pietro Molinaro, è in visita in Calabria. Si tratta di un tour organizzativo e preparatorio, in vista di Expo Milano 2015, con visite in primarie Aziende Agricole ed agroalimentari, che hanno realizzato il “Progetto della filiera tutta agricola e italiana” delineando di fatto la chiave del loro successo.

Stamane, la prima tappa è avvenuta presso la coop Florencia di Pizzo Calabro (VV) primaria azienda che produce e commercializza piante e fiori e che adotta l’innovativo sistema dell’asta telematica. Altro fiore all’occhiello dell’importante appuntamento è stata l’azienda COF s.r.l. – ORTOMANIA è una delle aziende più qualificate nel settore italiano dei prodotti ortofrutticoli di IV° Gamma che dopo aver, gradualmente, conquistato la fiducia di importanti clienti della grande distribuzione organizzata, della ristorazione e del normal trade ha ottenuto una posizione di mercato di rilievo in tutta Italia coniugando innovazione alla tradizione agricola. Sono aziende aderenti alla rete di “Campagna Amica” e che assicurano un grado di innovazione e ricerca molto elevato garantedo una occupazione di grande livello.

Nel corso della mattinata, è stato firmato un protocollo d’intesa tra Coldiretti Calabria e la Scuola Agazzi di Vibo Valentia che vanta una trentennale esistenza sul territorio, e ospita un numero di bambini/ragazzi pari a circa 300. Il protocollo stabilisce che la scuola utilizzerà nella mensa scolastica prodotti locali selezionati insieme alla Fondazione Campagna Amica promossa dalla Coldiretti nel rispetto dei principi della stagionalità e sana alimentazione. Grande apprezzamento è venuto dal Presidente Nazionale Roberto Moncalvo che ha potuto constatare una Calabria positiva che cresce e che occuperà un posto in prima fila ad Expo Milano 2015 dove la Coldiretti avrà un proprio ed importante spazio espositivo.