In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Presentata a Milano la guida multimediale delle eccellenze in Calabria

Calabria Attualità

Avviati ed intensificati importanti contatti con buyers nazionali ed internazionali e, grazie alla distribuzione della nostra guida multimediale, si è riusciti, nel corso della Borsa internazionale del turismo, a far conoscere e ad attirare l'attenzione su una parte del nostro territorio che tanto ha da offrire.

Cosenza, Amantea, Fiumefreddo Bruzio, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Verbicaro ed il Santuario di San Francesco da Paola: una rete di eccellenze così uguale e nel frattempo così differente.

Un'offerta turistica, quella di questi comuni e di queste realtà calabresi, che copre il comparto termale, il turismo religioso, storico, artistico, culturale. Ed ancora: mare e monti a poca distanza tra loro, tradizioni marinare ed altre bellezze naturali ed architettoniche tutte da scoprire.

Il progetto, che continuerà sino a #Expo2015 (ed oltre) e che, ben presto, vedrà l'aggregarsi di nuovi professionisti, è stato ideato dal giornalista Giovanni Folino, project manager della società Gaia global service.

In questa avventura, affiancato da Fabio Cifuni, della cooperativa Progetto Germano e da Carmine Tufo, coordinatore degli studenti della facoltà di scienze turistiche dell'Unical, che hanno promosso, in prima persona, i comuni ed i protagonisti della guida multimediale, all'interno della quale (cosa altresì importante) trovano ampio spazio le attività ricettive, turistico-alberghiere, presenti ed operanti tra Amantea, Fiumefreddo Bruzio, Fuscaldo, Guardia Piemontese e Verbicaro.

I turisti, insomma, sapranno dove andare e, soprattutto, cosa visitare e cosa fare. E vi assicuriamo che tanti e vari sono i tesori nascosti da custodire gelosamente, ma da far conoscere ed ammirare. Ed in tal senso, #Bit2015 è un punto di partenza, per un progetto ed un percorso che sono appena iniziati.