Tappa calabrese dei Ricostruttori di Forza Italia con Galati e Fitto

Vibo Valentia Politica

Costruiamo idee per restituire speranza al futuro dell’Italia e dell’Europa”. Sarà il tema oggetto di discussione dell’incontro dei Ricostruttori di Forza Italia che si svolgerà domani, venerdì 6 marzo, alle ore 16, presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia alla presenza dell’Onorevole Raffaele Fitto, di Giuseppe Galati, di simpatizzanti, iscritti e semplici cittadini che vogliono manifestare una partecipazione attiva della società civile ai processi che contano.

“Occorre ripartire – afferma Galati - attraverso un coinvolgimento delle forze moderate e sane della società civile, da una decisa azione politica alternativa all’attuale Governo Renzi, che ha dimenticato i reali problemi del Paese, del Mezzogiorno e della Calabria. Come sostiene Fitto, la proposta e la partecipazione democratica, che partono dalla base, possono, all’interno di Forza Italia e nel centrodestra, rimarcare la differenza da un esecutivo svagato ed inconcludente che parla solo di riforme e non aggredisce le criticità e la crisi economica persistente”.

“Siamo convinti – aggiunge Galati - che insieme al Presidente Berlusconi, da sempre punto di riferimento del partito per le sue indiscusse qualità aggreganti tra le varie componenti dell’area moderata ed i cittadini, si possa aprire una prospettiva nuova che possa produrre, attraverso un’apertura ai contributi di ciascuno, una risposta concreta ai drammi sociali ed economici del Paese e della Calabria. Sono troppi i problemi irrisolti; solo una proposta forte, coraggiosa e innovativa può invertire la tendenza e restituire speranza al Paese. Fitto e i Ricostruttori vogliono dare un contributo importante all’interno di Forza Italia e nel centrodestra”.

L’evento che si svolgerà in Calabria, successivo alla convention svoltasi a Roma il 21 febbraio, rientra nella serie di incontri annunciati da Raffaele Fitto nelle diverse regioni italiane.