Lamezia, 8 candidati alle primarie del 22 marzo

Catanzaro Politica

Ieri sera alle ore 19,00 sono scaduti i termini di consegna delle sottoscrizioni, minimo 200/massimo 400, per avere diritto di partecipare alla competizione per le Primarie del centro-sinistra che si terrà il 22 marzo, con eventuale ballottaggio il 29 marzo.

In gara sono Nicolino Panedigrano, Italo Reale, Francesco Grandinetti, Peppino Zaffina, Claudio Cavaliere, Paolo Cosentino, Tommaso Sonni e Andrea Falvo. Complessivamente i candidati hanno raccolto 2.596 firme a conferma del radicamento del centrosinistra.

Venerdì 6, alle ore 15,00 presso la sede del PD su corso Numistrano si terrà la presentazione ufficiale degli otto candidati. Nell'occasione ognuno di loro illustrerà il proprio programma per la città e la competizione avrà formalmente inizio.

Potranno partecipare alle primarie i residenti nel comune di Lamezia Terme che alla data di svolgimento delle stesse abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, siano cittadine o cittadini italiani, dichiarino di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra e di sostenerla alle elezioni amministrative del 2015, accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori della coalizione al momento del voto. L'Albo con i nomi dei cittadini recatisi alle urne delle primarie sarà pubblico e potrà essere visionato da chiunque ne faccia richiesta.

A titolo di contributo alle spese da affrontarsi per l’organizzazione delle primarie, i cittadini elettori verseranno la quota pro-capite di 1 euro. Tutta la coalizione di centrosinistra invita, quindi, i cittadini a recarsi a votare per scegliere liberamente il candidato della coalizione stessa domenica 22 Marzo 2015 e, in caso di ballottaggio, domenica 29 Marzo 2015.