Fuceccio, Carvelli: “Ottimo debutto stagionale nella mezza maratona”

Crotone Sport

La decima Mezza Maratona Città di Fucecchio ha incoronato ancora una volta il Kenya. Primo assoluto nella categoria maschile Hosea Kimeli Kisorio dell’Atletica Virtus C.R. Lucca con un record di 1,03,30.

Secondo Bernard Chumba dell’Atletica Leggera Futura con 1,04,50 sempre originario del Kenya. Terzo il marocchino del G.P. Parco Alpi Apuane Jiali Jamali con 1,09,41.Tra le donne la keniota Eunice Chebet, 29 anni, ha vinto in 1h17'10'', seconda Anna Spagnoli, terza Martina Mantelli.Dopo l’esordio stagionale alla 10km di Viareggio del mese di gennaio, il podista crotonese Antonio Carvelli tesserato col G.S. Interforze Torino, si è presentato alla 21,97 chilometri della città toscana per iniziare a dare sfogo, all’intenso periodo di carico di questi ultimi due mesi.

Il risultato più che positivo, lo commenta lo stesso Carvelli: "i mesi freddi aiutano a correre meglio, ma nello stesso tempo si rischia di incappare nei malanni di stagione, che creano non pochi problemi a noi runners. Per quanto mi riguarda lo stato di forma fisico non è al top, ma con quest’ennesima gara e con quelle in programma, sto finalizzando una serie di allenamenti che mi porteranno a corre la maratona di Milano del prossimo 12 aprile, per poi mirare ad obiettivi di rilevanza europea e internazionale".

Antonio chiude la mezza di Fucecchio con un risultato decisamente importante (1h22’05”), domenica correrà la Deejay Ten di Bari e successivamente la mezza maratona di Pistoia.Instancabile e appassionato, come sempre con questo sport, contribuisce a portare in giro la fama della gloriosa storia sportiva crotonese.