Isola e Cutro. tre arresti e una denuncia per furto

Crotone Cronaca

I militari della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto e della Stazione di Cutro sono da giorni impegnati in servizi organizzati tra le vie tortuose di campagna tra le due cittadine in provincia di Crotone ed allo scopo di prevenire eventuali furti nelle aziende agricole presenti sul posto.

In questo contesto sabato, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri di Cutro hanno arrestato in flagranza di reato, F,M., 35enne e denunciato a piede libero C.G., 40enne, entrambi agricoltori cutresi già noti alle forze dell’ordine, per furto aggravato di legna in località Vattiato. I militari, mentre percorrevano le stradine di campagna, hanno sorpreso M.M che poco prima aveva tagliato, con una motosega, due metri cubi di legna senza autorizzazione, per poi caricarla a bordo di un furgone “Renault Kangoo”, di proprietà di C.G., che era giunto sul posto successivamente.

Sempre nella stessa giornata, ad Isola, in località Campolongo, sono stati arrestati T.T., pescatore 49enne già noto alle forze dell’ordine e la moglie M.T., casalinga 47enne: i due sono accusati di furto aggravato in concorso di energia elettrica. I militari hanno infatti accertato che i coniugi, presso la propria abitazione, al fine di sottrarre energia elettrica ai danni dell’Anas, mediante un conduttore elettrico privato avevano realizzato un allaccio abusivo direttamente collegato al contatore Enel in uso all’azienda.

M.M., su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione in attesa del rito direttissimo mentre i due coniugi sottoposti agli arresti domiciliari.