A Catanzaro i funerali del pm morto su A3

Catanzaro Cronaca

Sono stati celebrati a Catanzaro i funerali di Federico Bisceglia, il magistrato originario del capoluogo calabrese e in servizio presso la Procura di Napoli, morto in un incidente stradale avvenuto sabato notte sull’A3 nei pressi di Castrovillari. Tanta gente nella basilica dell'Immacolata, tra di loro anche magistrati di Catanzaro e Napoli ed esponenti delle forze dell'ordine.

14:45 l Tra le tante persone intervenute c’erano anche il procuratore generale di Catanzaro, Raffaele Mazzotta; il procuratore capo Vincenzo Antonio Lombardo accompagnato dall'aggiunto Giovanni Bombardieri e da diversi colleghi di Catanzaro: il procuratore aggiunto di Cosenza, Domenico Airoma.

La bara è entrata nella Basilica portata a spalla da quattro agenti della polizia municipale di Napoli, in servizio in Procura, che lavoravano a stretto contatto con il magistrato defunto. In prima fila c'erano il padre, Nicola, medico in pensione; la madre, medico condotto, i fratelli Francesco e Guido e la sorella Marianna.

La funzione è stata celebrata da don Pasquale Tiriolo, sacerdote della parrocchia frequentata dalla famiglia Bisceglia, e concelebrata dal parroco di Botricello, don Tommaso Mazzei, paese dove vive la famiglia materna del magistrato. Al termine della funzione religiosa la salma è stata trasferita nella cappella di famiglia a Verzino, centro del Crotonese.