Home care premium, posticipati i termini di scadenza

Calabria Salute

Cura a domicilio delle persone non autosufficienti. Posticipata la scadenza per richiedere il contributo. A sollecitare la partecipazione, per non rischiare di perdere il finanziamento di oltre 123 mila euro è l’assessore alle politiche sociali Marisa Chiurco che invita i soggetti interessati, i dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi conviventi e i familiari di primo grado non autosufficienti, a cogliere questa opportunità.

San Giorgio Albanese, San Cosmo Albanese, Vaccarizzo e San Demetrio Corone. Sono, questi, i comuni del distretto sociosanitario con il Comune di Corigliano capofila.

La procedura per l'acquisizione della domanda del contributo scadrà alle 12 di martedì 31 marzo, termine ultimo per inviare telematicamente le informazioni necessarie.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata, previa iscrizione alla banca dati dell’INPS, dal richiedente esclusivamente per via telematica. Servono, quindi, al momento della login sul sito www.inps.it, PIN e attestazione ISEE socio-sanitario. Pena il rigetto della domanda. Gli operatori di sportello dell'ambito territoriale potranno inoltrare la domanda di assistenza domiciliare solo in presenza di delega del richiedente.

Il contributo è definito in relazione al valore ISEE del nucleo familiare in cui è presente il beneficiario e al punteggio conseguito a seguito della valutazione a cura del case manager.

"Compito della buona politica - si legge in una nota del Pd di Aprigliano - è quello di essere al servizio del cittadino facendosi veicolo di informazione; è quello di portare a conoscenza della comunità in cui si vive e si opera, ogni strumento utile per migliorare la qualità della vita delle persone.

Il Circolo PD di Aprigliano vuole caratterizzarsi come il luogo delle buone pratiche della politica, e intende partecipare alla vita democratica del paese per costruire la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.

Saremo quindi sempre attenti ad ogni normativa e/o beneficio che si presenterà per poterne dare conoscenza ai nostri concittadini".