Sfugge a controllo e poi investe carabiniere, arrestato

Catanzaro Cronaca

Sarebbe fuggito ad un controllo dei carabinieri e una volta raggiunto avrebbe investito un militare che gli intimava l'alt. È accaduto a Catanzaro, dove i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato Claudio Merola, 43 anni, catanzarese già noto alle forze dell'ordine.

All'uomo sono contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il fatto è accaduto in pieno giorno, alle 10, nel popoloso quartiere di Santa Maria. L'uomo non si sarebbe fermato ad un controllo dei carabinieri e avrebbe travolto un militare dell'Arma che lo avrebbe raggiunto, procurandogli la frattura di un braccio e l'inclinazione di una costola, con una prognosi di trenta giorni.

Una volta ammanettato si sarebbe rifiutato di sottoporsi al test antidroga, mentre poco prima aveva ingerito una dose di cocaina per non farsi sorprendere dagli stessi militari. L'uomo è stato posto ai domiciliari in attesa di comparire domani davanti ai giudici del tribunale di Catanzaro. (AGI)