Alternativa libera verso la costituente

Calabria Politica

Alternativa Libera – Calabria parteciperà con una nutrita delegazione di attivisti calabresi, all’incontro nazionale “Verso la Costituente” che ospiterà deputati, consiglieri, gruppi, associazioni, comitati locali e non solo. L’incontro è previsto per domani, sabato 28 febbraio, presso il PalaAffari di Firenze (www.la-costituente.it).

È il primo appuntamento nazionale dopo la nascita di Alternativa Libera, formazione composta da dieci deputati usciti dal Movimento 5 Stelle, fra cui figura anche il calabrese Sebastiano Barbanti.

“Obiettivo di questo incontro - spiega Barbanti - è quello di recuperare ciò che nel periodo tra il 2007 ed il 2013 ha convinto tutti noi ad attivarci su principi come la democrazia partecipata, la trasparenza, la condivisione e la presenza sul territorio”.

Alternativa Libera è presente ormai in moltissime regioni italiane, con 40 gruppi e migliaia di sostenitori ed il numero continua ad aumentare giorno per giorno. La Calabria non è da meno e sarà presente in forze alla manifestazione.