Vigor Lamezia, la vera sfida è on line e si gioca contro la Paganese

Catanzaro Sport

I biancoverdi con 32 punti in classifica si piazzano al decimo posto del girone C e dopo il pareggio contro il Martina Franca, si preparano per affrontare il Catanzaro al Nicola Ceravolo e tentare il tutto e per tutto per salvare il destino in campionato.

E intanto su Facebook c’è un'altra Vigor Lamezia che avanza e va a caccia della sua finale. Social Pro League, il campionato tra le fan page delle squadre della ex serie C, è giunto agli ottavi di finale. La Vigor, grazie ai numerosissimi voti dei tifosi, ha già battuto l'ostica Reggina per 4-2 nei sedicesimi ed ora deve vedersela con la Paganese.

Sul campo c'è un solo precedente tra i lametini e gli azzurrostellati: nella sfida di andata dell'attuale stagione calcistica la squadra di Erra ha registrato un pareggio, ma nel campionato ‘social’ di Lega Pro le cose devono andare diversamente perchè soltanto una accederà di diritto ai quarti.

I circa 6.000 lametini coinvolti dovranno avere la meglio sui 1.000 fan della pagina Facebook avversaria: numeri alla mano, i padroni di casa risultano essere i favoriti, ma attenzione perchè l'affetto dei tifosi può sempre segnare la rete che fa la differenza.

Biancoverdi mettetecela tutta: da oggi e fino all'11 Marzo potete votare la vostra squadra e battere i rivali campani!

Come si gioca: Il gioco è già su Facebook! Il regolamento è disponibile al link http://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html

Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l'altro abbandona la gara. Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine social, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.

Ecco le squadre in sfida in questo turno di gioco: Casertana-Lucchese; Lupa Roma-Lucchese; Vigor Lamezia-Paganese; Pordenone-Messina; Lecce-Reggiana; Unione Venezia-Torres; Pisa-Forlì; Barletta-Giana; FeralpiSalò-Martina Franca.