Ferisce fratello a coltellate, gip Vibo applica misura sicurezza

Vibo Valentia Cronaca

La Squadra Mobile di Vibo Valentia, in esecuzione di un provvedimento del gip Gabriella Lupoli, ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura di sicurezza della libertà vigilata a carico di un giovane di 32 anni di Pizzo Calabro accusato di lesioni personali aggravate nei confronti del fratello.

Al giovane il gip ha imposto la dimora in una comunità terapeutica residenziale. I fatti da cui è scaturita la misura di sicurezza risalgono al pomeriggio del 17 febbraio scorso, quando nel corso di una lite per motivi legati alla gestione del patrimonio familiare, il 32enne avrebbe colpito con un coltello a serramanico il fratello, ferito all'emitorace sinistro.

I poliziotti della Squadra Mobile nell'immediatezza del fatto erano prontamente intervenuti riuscendo a rintracciare il feritore, ancora in possesso del coltello utilizzato per il ferimento che veniva sequestrato. I poliziotti riuscivano ad accertare, oltre alla dinamica ed al contesto in cui si era verificato il fatto di sangue, che il giovane soffriva di disturbi psichici per i quali era ancora in cura. Il pm Santi Cutroneo, che ha coordinato le indagini, ha quindi chiesto la misura di sicurezza poi concessa dal gip. (AGI)