Diamante, il segretario del circolo Pd si è dimesso

Cosenza Politica

Pasquale Torrano annuncia le sue dimissioni da segretario del circolo Pd Francesco Principe di Diamante, dopo più di 11 anni, dedicati prima ai Democratici di Sinistra e poi al Partito Democratico sia come segretario organizzativo che politico, dopo 11 anni caratterizzati da impegno, passione e dedizione e soprattutto, da tanti successi elettorali che hanno portato ad una costante crescita del partito. Torrano lascia per dedicarsi alla famiglia ed al lavoro. Il prossimo 8 marzo si terrà il Congresso cittadino del partito che eleggerà il nuovo segretario.

“Credo di aver dato il possibile in questi anni, senza risparmiarmi - dichiara Torrano - e di aver contribuito all'affermazione elettorale e politica del Pd di Diamante, così come credo di aver assicurato il mio impegno per combattere battaglie importanti in favore della Città, alcune portate a compimento come quella per l’ASP ed altre ancora da portare a termine, come quella per la realizzazione del porto. La decisione di rassegnare le dimissioni era già nell’aria all’indomani delle elezioni amministrative tenutesi a Diamante nel maggio 2014 proprio perché un circolo importante come quello adamantino non può rimanere nell’oblio senza intervenire e quando necessario dettare la linea politica sulle importanti questioni che riguardano la nostra città.

In questo particolare momento storico, sia per la politica non solo locale ma anche nazionale, sia per le sorti del nostro paese non riesco ad assicurare al partito l’impegno necessario che meriterebbe, pertanto, è necessario affidare la guida del circolo a forze fresche e soprattutto che abbiano la necessaria passione e la determinazione ed autorevolezza che servono in questi casi. Con le mie dimissioni non intendo abbandonare il partito, anzi sarò sempre al fianco di chi mi succederà, compatibilmente con i miei impegni di cui sopra, per portare avanti le battaglie per le quali il partito sarà impegnato in città con la stessa passione di sempre.

Mi adopererò sempre a sostegno di quella azione di cambiamento, e nel contempo di governo, che il nostro partito sta portando avanti sia a livello nazionale che locale. Un'azione di rinnovamento che dovrà svilupparsi in maniera ancora più forte e determinata e che per questo ha bisogno di energie giovani alle quali credo, sia necessario passare il testimone pur avendo bisogno, il partito, dell'esperienza e del contributo di tutti”.

Conclude Torrano: “Voglio ringraziare, in maniera sentita e non formale, tutti quelli che mi hanno dato fiducia, mi hanno sostenuto ed hanno lavorato e collaborato a tutte le iniziative che abbiamo organizzato in tutti questi anni. A tutti va la mia gratitudine e il mio più fraterno saluto”.