Saracena, Laboratorio teatrale di Lesci

Cosenza Tempo Libero

A Fest’ I Sant’ Liun’. Giochi di improvvisazione teatrale dei partecipanti ai corsi di recitazione per raccontare un’icona pop. Che successo il laboratorio teatrale coordinato dall’attore Vincenzo Lesci! Sono 90 i partecipanti che si esibiranno i prossimi sabato 21 e domenica 22 febbraio, alle ore 18, presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi, nel centro storico.

Patrocinato dall’Amministrazione Comunale il laboratorio teatrale coordinato dall’attore saracenaro formatosi al Centro internazionale "La Cometa"di Roma e che lavora presso “La compagnia del sole" la “Avangard Agencj", si è posto l’obiettivo di far vivere un'esperienza recitativa in termini di gioco, partendo da storie personali o leggende della tradizione.

Esercizi d'improvvisazione sulla base del metodo "Keit Johnston" attraverso la conoscenza del corpo e dello spazio. Il laboratorio ha coinvolto tutti i 90 partecipanti, adulti e piccini.

Si esibiranno nell’Auditorium degli Orti Matromarchi che in questo mese di febbraio ha ospitato, nel cuore della kasbah, i vari gruppi di aspiranti teatranti.