M5S, dalla storia il futuro: progetti ed idee per Capo Colonna

Crotone Attualità

Dalla storia il futuro: progetti ed idee per Capo Colonna. Questo è il titolo del forum cittadino organizzato dagli attivisti di “Progetto 5 Stelle Crotone”, che si terrà venerdì 20 Febbraio alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Crotone.

La manifestazione ha l’obiettivo di fare il punto sull’efficacia di alcune iniziative progettuali promosse dal Comune di Crotone, Sovrintendenza regionale e Ministero dei Beni e Attività Culturali, nonché su idee e progetti alternativi per una razionale valorizzazione del patrimonio storico culturale della città di Crotone, in particolare dei siti archeologici di Capo Colonna, “Antica Kroton” e Castello Carlo V.

All’incontro, moderato dalla Dott.ssa Anna Cerminara, interverranno gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi e Laura Ferrara, l' ex Ministro Maria Carmela Lanzetta, l’archeologa Margherita Corrado e i cittadini componenti del presidio spontaneo #salviamocapocolonna Andrea Correggia e Marco Angotti.

E’ prevista anche la partecipazione dei parlamentari del M5S Senatore Nicola Morra e On. Paolo Parentela, rappresentanti di Enti e Amministrazioni locali, Ordini Professionali, Associazioni culturali e artistiche.

Vista l’importanza dei temi in discussione gli attivisti di “Progetto 5 Stelle Crotone” invitano l' intera cittadinanza e le istituzioni locali a partecipare.