Controlli della Polizia nel centro di Crotone, denunce e sanzioni

Crotone Cronaca

Nel corso della settimana, al fine di fronteggiare il fenomeno della criminalità diffusa, e su impulso del Questore della Provincia di Crotone Luigi Botte, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio con la partecipazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti.

Durante la attività sono state identificate 292 persone, controllati 137 veicoli, elevate 14 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e controllate 61 persone sottoposte a misure restrittive.

Martedì 10 febbraio, iaSquadra Mobile, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Calabria di Cosenza ed ai cinofili di Vibo Valentia, ha denunciati in stato di libertà: G.D., 21enne nato a Crotone, poiché sarebbe responsabile di falsificazione e introduzione nello Stato di monete falsificate, in quanto trovato in possesso di quattro banconote da 20 € false; R.F., crotonese di 41 anni, deferito per detenzione di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 24, 5 gr. di marijuana.; S.G., 53enne nato a Casale Monferrato, poiché si sarebbe reso responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e minacce; V.F. Crotonese di 41 anni e E.A.Y, marocchino di 21 anni per il reato di inosservanza all’obbligo di presentazione alla P.G.; S.A, 37 enne crotonese, per il reato di ingiurie, e in fine C.G., crotonese di 45 anni, per il reato di rifiuto di fornire indicazioni sulla proprietà personale.

Nello stesso contesto, sono stati segnalati al Prefetto, C.G., 20enne nato a Crotone, trovato in possesso di 4,1 gr.di marijuana; S.G., crotonese, di 24 anni e R.V., 26enne di Cariati , trovati in possesso rispettivamente di 8 gr di marijuana; C.M., 19enne, nato in Gambia, per il reato di falsa attestazione a P.U. sull’identità personale.

Ed in ultimo, nella giornata di ieri, 12 febbraio, il Personale della Divisione Anticrimine ha deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria M.E.A., crotonese di 34 anni, per il reato di inosservanza all’obbligo di presentazione presso questi Uffici nel giorno indicato, prescrizione inerente la Sorveglianza Speciale di P.S.. Lo stesso personale ha deferito in stato di libertà M.P., crotonese di 26 anni, per il reato di inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione, nel termine fissato dal Tribunale.