Karate: Asd Martial Kroton Ryu presente agli assoluti di Torino

Crotone Sport

Un week end di altissimo livello attenderà i Karateka Giusy Bellino, Domenico Riganello e Vito Ciavarella, della Scuola Crotonese ASD Martial Kroton Ryu i quali, nella giornata di Sabato 14 e Domenica 15 febbraio presso il PalaRuffini di Torino, prenderanno parte alle finali nazionali del Campionato Italiano Assoluto di Kumite. L’evento competitivo più atteso dell’anno per il calendario nazionale Fijlkam, nel quale risultano iscritti un totale di 383 atleti a seguito delle rispettive qualificazioni regionali disputate nel mese scorso in tutte le regioni d’italia. Per la classe maschile saranno 271 contendenti, fra i quali gli atleti più forti del panorama nazionale e mondiale.

Stessa cosa dicasi per la classe femminile con 112 atlete iscritte nella quale spiccheranno nomi che ai recenti europei e mondiali hanno conquistato il gradino più alto, come la straordinaria campionessa europea e mondiale Sara Cardin. Gli atleti della Ryu, guidati e seguiti in gara dal maestro Francesco Bellino, cercheranno di fare del loro meglio nello scenario competitivo di grande difficoltà per l’altissimo livello, ma già il fatto di farne parte è motivo di orgoglio per l’intera scuola crotonese, per il fatto che i tre pitagorici Giusy, Domenico e Vito, ancora appartenenti alla classe juniores ( 17-20 anni), hanno conquistato il pass nella gara Assoluti ( che accorpa la classe Juniores con la Seniores 21- 35 anni).

Il maestro Bellino augura un forte in bocca al lupo ai suoi atleti, insieme a tutti i karateka del movimento Karate Calabria Per il Mondo presenti a Torino.