Scritta intimidatoria su muro casa dell’ex vicesindaco di Castrovillari

Cosenza Cronaca

Nella notte tra martedì e mercoledì è comparsa una scritta intimidatoria sul muro dell’androne dell’abitazione di Gianni Donato, un noto esponente della politica (PD) e della scuola castrovillarese, ex vicesindaco di Castrovillari e oggi dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto”.

LE REAZIONI

Tanti gli attestati di solidarietà, tra cui quello di Ernesto Magorno, il segretario regionale del Pd. “Desidero esprimere, a nome dei democratici calabresi, la mia solidarietà e la mia vicinanza a Gianni Donato, esponente del Pd di Castrovillari, oggetto la scorsa notte di una intimidazione perpetrata attraverso delle scritte minacciose comparse nell'androne della sua abitazione.

Si tratta di una notizia che turba, perché colpisce una persona che si è sempre contraddistinta per un impegno politico appassionato e sempre rivolto, con grande disponibilità ed umiltà, al bene della comunità di Castrovillari, città della quale è stato anche vicesindaco, e di tutto il territorio. Rivolgo a lui e alla sua famiglia il mio più fraterno abbraccio e l'incoraggiamento a continuare ad essere, come sempre, punto di riferimento e autorevole e stimato, nell'attività del nostro partito, auspicando che si al più presto fatta luce sulla natura dell'accaduto”.