Regione. Dipartimenti, Oliverio nomina i dirigenti: ma sono a scadenza

Calabria Attualità

La Giunta regionale della Calabria ha nominato i dirigenti reggenti dei Dipartimenti con un provvedimento adottato su proposta di Vincenzo Ciconte, Assessore al Personale, e rispettando le riduzioni decise dalla stessa Giunta Oliverio che ha portato gli “uffici” da 14 a 10. Sono stati inoltre nominati i Dirigenti di Avvocatura, Audit e Sua (la Stazione unica appaltante).

"I reggenti sono stati nominati ... per il tempo strettamente necessario all'espletamento dell'avviso pubblico attraverso il quale si procederà alla selezione ed alla nomina dei Direttori generali che avranno il compito di dirigere i Dipartimenti per il futuro”, spiegano da Palazzo Campanella aggiungendo che nella stessa delibera di nomina, per sottolineare il carattere di temporaneità degli incarichi, si è dato mandato al dirigente del Personale di procedere alla pubblicazione dell'avviso per le procedure di selezione dei Dg.

La Giunta ha voluto selezionare i reggenti utilizzando dirigenti di ruolo interni alla Regione, elemento questo che per la Giunta rafforza il concetto di temporaneità degli stessi: “sono stati utilizzati dirigenti già incaricati della reggenza e/o impegnati in tali funzioni o vicari", sottolineano ancora dalla Giunta.

I DIPARTIMENTI E I NUOVI DIRIGENTI REGGENTI: "Presidenza": Giuseppe Bianco; "Organizzazione, Risorse umane e Controlli": Luigi Bulotta; "Bilancio": Filippo De Cello; "Programmazione Nazionale e comunitaria": Fortunato Varone; "Infrastrutture e Lavori Pubblici": Domenico Pallaria; "Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali": Antonio De Marco; "Risorse agricole e forestali": Carmelo Salvino; "Tutela della salute": Bruno Zito; "Turismo, Beni culturali, Cultura ed Istruzione": Pasquale Anastasi; "Urbanistica, Ambiente": Domenico Pallaria. Alla Struttura "Avvocatura": Benito Spanti; Autorità di Audit: Carmelo Barbaro; Stazione Unica Appaltante: Mario Donato.