Decollatura, domani il Gran ballo di Carnevale

Catanzaro Tempo Libero

Domani, venerdì 13 febbraio alle ore 21, nella suggestiva location dell’Alexander Cafè di Decollatura, la Compagnia Teatrale “Noi di Adami” è lieta di annunciare il Gran Ballo di Carnevale. Obiettivo della serata è quello di far indossare a tutti una maschera con l’intento di dare voce a bisogni interni, come il senso di giustizia, la ricerca dell’amore, la forza, il coraggio, la combattività, il potere, che rappresentano delle costanti dell’animo umano e che nel Carnevale possono essere liberamente espresse.

In quest’occasione chiunque può esibire con fierezza la propria maschera, dando voce a diverse tracce emotive. Per un giorno il più timido potrà diventare Napoleone, il più impacciato potrà destreggiarsi come Robin Hood, si potranno avere poteri magici e bellissime maschere che faranno sognare, divertire bambini e adulti.

“Ci piacerebbe pensare al Carnevale”, affermano i componenti della compagnia teatrale Noi di Adami “come momento di sperimentazione di altri “Io possibili” che i molto spesso rigidi canoni sociali non ci permettono di esprimere. Ci possiamo permettere di capovolgere l’ordine sociale per qualche ora, per poi tornare alla routine di tutti i giorni.

Approfittiamo, di questa ricorrenza per sperimentare nuove maschere, di idee e contenuti per poi metterle in pratica nel nostro vivere quotidiano. Eleganza e stile saranno, quindi, il cocktail perfetto del divertimento insieme a musica, animazione e giochi.

A conclusione della serata un’apposita giuria decreterà la maschera più bella che risponderà ai criteri di originalità e creatività. Pirandello diceva “Uno , Nessuno , Centomila” Noi parafrasando il grande autore affermiamo “Uno , Nessuno, Centouno”, giusto per non esagerare”.