Borgia, problemi idrici: l’amministrazione incontra la Sorical

Catanzaro Attualità
La sede Sorical di Catanzaro

Con l’intento di porre fine al cronico problema idrico che affligge il comune di Borgia in generale e alcune frazioni in particolare, oggi, l’amministrazione comunale di Borgia incontrerà i responsabili della Sorical.

A darne notizia – attraverso una nota diffusa da Antonello Iuliano, responsabile dell’ufficio stampa – la giunta comunale.

"Com’è noto, infatti - si legge nella nota - è questa la società che sin dai primissimi anni 2000, ha la gestione di questa preziosissima risorsa, anche per quanto attiene la fornitura a tutto il territorio comunale e non solo.

Com’è altrettanto noto, sin dal suo insediamento avvenuto alla fine del 2012, l’attuale Giunta borgese ha posto il problema dell’esistenza di una conduttura obsoleta ed a tratti oltremodo malconcia, che va ad accentuare le difficoltà d’erogazione causate dalla particolare conformazione morfologica.

Se si considera poi il fatto che recentemente, nel giro di 7 giorni, per ben 4 volte nei due fine settimana si sono verificati guasti all'impianto di sollevamento di esclusiva competenza Sorical , ecco spiegato il perché se necessario, se le risposte dei vertici Sorical non dovessero essere adeguatamente convincenti e rassicuranti nonché improntate alla reale volontà di porre fine alle difficoltà esistenti, la Giunta comunale incontrerà sua eccellenza il Prefetto Latella a cui il Sindaco Fusto ha già prospettato la questione.

Il fine ultimo, ovviamente, è solo ed unicamente quello di risolvere i cronici e fastidiosissimi problemi di mancanza d’acqua che affliggono la popolazione di Borgia".