San Calogero: sorpreso con armi e droga, arrestato minorenne

Vibo Valentia Cronaca

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di San Calogero hanno eseguito una serie di perquisizioni a carico di soggetti ritenuti dediti alla commissione di reati di vario genere; il servizio ha visto l’ausilio di militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia. Nel corso della mattinata, durante la perquisizione a casa di un minore di San Calogero, i militari si sarebbero insospettiti a causa della presenza di una piccola quantità di stupefacente, del tipo hashish, posta vicino al letto del giovane.

Approfondito il controllo, nel vano contatori della casa sono stati rinvenuti: 771 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish”; 52 grammi di “cocaina”; un bilancino di precisione; una pistola calibro 7.65 comprensiva di caricatore con matricola abrasa. La droga sarebbe stata trovata suddivisa in dosi (più di 100) ed avrebbe potuto fruttare sul mercato illegale più di 3.000 euro. A seguito degli approfondimenti, sono stati posti sotto sequestro anche 85 euro in banconote di vario taglio; un coltello del genere vietato; carta e contenitori utilizzati per il confezionamento della droga.

Espletate le formalità di rito e condotto presso gli uffici della Stazione di San Calogero, S.S., 17enne, minore anche se già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto perché responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione arma clandestina. Dopodiché è stato condotto presso il Centro di Accoglienza di Catanzaro, a disposizione del Tribunale del capoluogo, in attesa delle determinazioni richieste dalla competente Procura dei Minorenni.