Moda movie visita Altaroma Altamoda

Cosenza Tempo Libero
Orrico e Molinaro

Le attività di Moda Movie non conoscono tregua e il Direttore Artistico Sante Orrico ha voluto assistere nei giorni scorsi alle sfilate di AltaRoma, appuntamento annuale con le eccellenze del Made in Italy, luogo d’incontro fra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia in uno scenario internazionale.

Le collezioni di Sabrina Persechino, Renato Balestra e Raffaella Courier hanno registrato il successo del pubblico e il gradimento del patron della manifestazione giunta alla 19a edizione, che ha colto l’occasione per instaurare nuovi contatti e confermare avviate collaborazioni con professionisti dell’alta moda.

È quest’ultimo il caso di Barbara Molinario, Direttore della rivista online Fashion News Magazine - della quale è stata presentata nei giorni scorsi anche la versione cartacea - da tempo vicina al progetto di Sante e Paola Orrico.

Una collaborazione trasformatasi in amicizia è anche quella con Nino Graziano Luca, già presentatore della serata-evento di Moda Movie e affezionato estimatore della kermesse cosentina. In occasione della trasferta romana, Sante Orrico non ha voluto mancare all’appuntamento di “World of Fashion”, manifestazione da lui ideata e organizzata. Fra l’altro, World of Fashion e Moda Movie condividono la stessa tematica di fondo che è l’interculturalità attraverso la moda, il dialogo fra i popoli e la valorizzazione delle differenti culture, come si evince dal tema dell’edizione 2015 identificato in “Crossing Culture”.

Un tema particolarmente attuale e discusso, che indica la volontà degli organizzatori di Moda Movie di farsi portatori di un messaggio di pace e di apertura fra Oriente e Occidente.