Cinque atleti della Kroton Nuoto al “Meeting Carnevale” di Viterbo

Crotone Sport

Il Comitato Calabro della Federazione Italiana Nuoto ha convocato i migliori atleti calabresi per la rappresentativa regionale che parteciperà al "Meeting Carnevale" di Viterbo previsto per il 14 e 15 Febbraio. Una sorta di “Nazionale di Nuoto Calabrese" che ha lo scopo di dimostrare quanto il nuoto della nostra regione possa competere ad armi pari con le realtà natatorie nazionali.

Grande soddisfazione per la società crotonese Kroton Nuoto che ha visto nella squadra ben 5 nuotatori pitagorici.

Salvatore Amideo, Stefano Torchia, Francesco Rota, Camilla De Meo e Nikolaj Zizza hanno infatti superato la prima selezione riuscendo ad entrare a pieno diritto nei 16 migliori atleti calabresi. Unica società della provincia di Crotone a poter vantare questo prestigioso risultato. “E’ il frutto di un lavoro silenzioso ed ambizioso iniziato molti anni fa” dichiara con soddisfazione il Direttore Tecnico della Kroton Nuoto Daniele Paonessa “…abbiamo allestito una organizzazione societaria che ha impostato il lavoro a lungo termine mirando ad individuare i talenti senza ...come dire... bruciare le tappe. I nuotatori si costruiscono con pazienza e professionalità rispettando la loro crescita evolutiva. I risultati che stiamo ottenendo in campo nazionale avallano la nostra metodologia operativa confermando quanto sia stata oculata e lungimirante la scelta di avvalersi di tecnici competenti. Il nostro allenatore federale Roberto Fantasia, giovane, talentuoso e molto serio, sta dimostrando di essere in sintesi con la nostra programmazione e con le nostre aspettative. Tutti e cinque gli atleti convocati difenderanno poi i colori di Crotone ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto a Riccione (Criteria 2015) nel mese di marzo, ovvero alla manifestazione indoor più importante del circuito natatorio nazionale giovanile. Alcuni di loro sono da anni nei primi 10 d’Italia nella loro specialità e categoria confermando quanto il valore della Kroton Nuoto vada oltre i confini regionali”.

Sicuramente il merito di questi successi, oramai consolidati, non possono che essere condivisi con tutto lo Staff Tecnico (Allenatori, Coordinatore Scuola Nuoto, Istruttori, Preparatore Atletico, Fisioterapista e Nutrizionista) e con la piscina olimpionica di Crotone di Via Giovanni Paolo II che permette ai tutti i nostri giovani nuotatori di allenarsi nel migliore dei modi.