Strategie per il Turismo, presentato Master all’Unical

Cosenza Attualità

Presentato oggi all’Unical il Master Universitario di I livello in “Strategie, strumenti e tecniche di Web Marketing per il Turismo”, unico master universitario in Italia sul web marketing turistico.

“Il master mira a formare figure professionali di esperti in comunicazione, promozione e commercializzazione sul Web nel settore turistico e punta a colmare un gap rilevante oggi esistente nel mercato del lavoro”, dichiara la professoressa Sonia Ferrari, direttore del Master e docente di marketing del turismo all’Unical.

All’incontro hanno partecipanti alcuni docenti del master: i professori Orlando De Pietro e Alfredo Garro (Unical) e gli esperti del settore Tiziana Nicotera e Arturo Salerno. Si è dibattuto di Web 2.0 e Web 3.0, data mining, web content management, search engine marketing, realtà virtuali e molto altro, sempre con riferimento a quei fenomeni relativi al web marketing che stanno oggi trasformando rapidamente il turismo.

Un contributo importante per il successo dell’iniziativa è quello fornito dalla Fondazione CARICAL (che ha messo a disposizione dei partecipanti al master 10 borse di studio) e della società Sila Sviluppo (che concederà 3 borse di studio). L’avv. Francesco de Vuono, amministratore delegato di Sila Sviluppo, ha spiegato durante l’incontro l’importanza del web anche per le attività di promozione del territorio svolte dalla loro società.

Proprio oggi, 30 gennaio, scadono i termini per l’iscrizione al master: aspettative ed entusiasmo dei giovani iscritti sono molto alti, come si percepisce durante l’incontro, e sicuramente non resteranno delusi.