Carnevale Castrovillari, al via il concorso fotografico

Cosenza Tempo Libero

A Carnevale ogni foto vale” è il titolo del XXIII Concorso Fotografico curato da Francesca Filomia. Le modalità di partecipazione possono essere richieste presso la Pro Loco (Corso Garibaldi, 160, 87012 Castrovillari (CS), negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 - dalle 16 alle 18. Sabato dalle 10 alle 13). Il concorso , che ogni anno è ricco di premi, è aperto a tutti e le opere fotografiche, che dovranno essere immagini del 57°^Carnevale di Castrovillari. Le foto dovranno pervenire in due formati (cartaceo e .jpg). Le foto in formato cartaceo, saranno giudicate da una giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile, che si riunirà per esaminare le opere pervenute e aggiudicare i premi. Tutte le opere che parteciperanno faranno parte di una collettiva che verrà organizzata successivamente al Carnevale.

Le stesse foto in formato .jpg verranno inserite on line sulla pagina facebook della Proloco di Castrovillari. La foto che otterrà il consenso maggiore di “likes” entro un certo margine di tempo verrà premiata e diventerà la locandina del concorso della prossima edizione.

Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Ciascuna foto cartacea deve essere nel formato minimo cm 18x24 e massimo cm 30x40. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed essere titolata.

La consegna delle opere dovrà pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2015 presso la Pro Loco di Castrovillari - Corso Garibaldi, 160, 87012 Castrovillari (CS), negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 - dalle 16 alle 18. Sabato dalle 10 alle 13. ( in caso di spedizione a mezzo posta farà fede il timbro di spedizione).

Le foto possono documentare i momenti della manifestazione, la preparazione e le sfilate di gruppi e carri mascherati; storie e curiosità che hanno attinenza con il carnevale, ma che restano fuori dalla manifestazione ufficiale, e poi il carnevale tra i bambini delle scuole, tra gli anziani e tra tutti gli altri gruppi di persone. La scheda di partecipazione ed il regolamento, saranno consegnati al momento dell’ iscrizione. Il materiale inviato non sarà restituito.

Notizia correlata