Carvelli al trofeo Tiamo Carnevale 2015

Crotone Sport
Antonio Carvelli

Domenica 25 gennaio a Viareggio si è corsa la T.I.A.M.O. Carnevale, gara competitiva di 10Km a scopo benefico. Il circuito Fidal di km 2,5 prevedeva il via sul Viale a mare e Passeggiata, piatto come un tavolo da biliardo, da ripetere per 4 volte.

Grandissima la partecipazione che ha visto piazza Mazzini gremita di atleti provenienti da tutta Italia a cimentarsi nelle gare podistiche che si sono svolte in questa splendida, se pur fredda giornata di sport. Per la cronaca, primo al traguardo il giovane Leo Paglione in soli 31’55”, a seguire Michael Weiss in 32'26'' e giunge terzo Stefano Politi in 33'33''.

Nel campo femminile la prima donna è Astrella Claudia in 38'10'', seguono Prunea Simona (38'19'') e poi Fruzza Valentina (39'06''). Tra gli atleti in fase di rodaggio, il Crotonese doc Antonio Carvelli, che fa ripartire la sua stagione agonista ‘testandosi’ in una 10Km, giusto per saggiare le condizioni fisiche dopo le fatiche sportive del 2014, per poi poter intensificare gli allenamenti, e programmare le gare di questo 2015, che saranno ricchissime tra: mezze maratone (imminente la 10° mezza di Fucecchio), maratone (imminente la SuisseGas Milano Marathon), e un importante impegno di metà anno, del quale l’atleta non vuole rivelare nulla. Per il momento, una novità è il tesseramento societario, infatti il corridore crotonese, dal primo gennaio è stato tesserato con il “Gruppo Sportivo interforze” Torino. L’esordio di questa corsa lo porta a chiudere in 38’59” ben lontano dai suoi tempi cronometrici su questa distanza, ma è sempre un modo per essere presenti nell’atletica italiana che conta.