Droga: nascondeva marijuana in casa, un arresto a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato S.L.T., 35 anni, trovato in possesso in casa di marijuana. I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di supporto di una pattuglia della Polizia Locale di Lamezia Terme che stava procedendo a verifiche in alcune abitazioni nell'ambito di controlli sull'abusivismo edilizio.

Nel corso di uno di questi controloli, i militari hanno avvertito un forte odore di marijuana. Da qui un' accurata perquisizione dell'abitazione ddell'uomo, dove all'interno di un intercapedine c'erano 11 piante di marijuana mantenute da un sistema di ventilazione ed illuminazione. Altri 200 grammi circa della stessa sostanza erano in una confezione sottovuoto con altro materiale utile alla coltivazione ed alla produzione.

L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri, come disposto dalla magustratura, in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l'arresto è stato convalidato. L'uomo è stato poi sottoposto all'obbligo di dimora nel Comune di residenza con relative prescrizioni. (AGI)