Vibo: direzione provinciale PD approva all’ unanimità regolamento primarie

Vibo Valentia Politica

Questa sera si è riunita presso la Federazione Provinciale del Pd la direzione provinciale del pd. Il segretario provinciale Michele Mirabello ha aperto la riunione con analisi del voto delle scorse elezioni regionali sottolineando come la provincia di Vibo abbia acquisito un ruolo di primo piano nel quadro regionale.

La relazione si è incentrata poi sulle prossime elezioni amministrative e in particolare su quelle di Vibo città.

"In primavera si voterà in molti comuni - ha sottolineato Mirabello - in alcune realtà abbiamo qualche criticità, divisioni storiche, per questo abbiamo già avviato una discussione con i segretari di circolo. Elezioni fondamentali saranno quelle di Vibo città dove il Centrodestra ci lascia un fallimento totale, abbiamo una responsabilità notevole e una forte classe dirigente dalla quale ripartire. La strada che percorreremo sarà quelle delle primarie - ha continuato - nel quadro politico che emerge nella citta possono essere una grande opportunità, da stasera avremo un percorso con date e scadenze.

Da questo percorso nessuno pensi che si possa tornare indietro in quanto le primarie sono unico strumento per garantire tutti e dare una nostra proposta concreta, una Scelta questa che è stata condivisa con tutti i dirigenti.

Abbiamo già stilato un regolamento ferreo, di utilizzo, per elettorato attivo: serviranno il tesserino elettorale e carta di identità, avremo inoltre norme precise, ma serve responsabilità".

La data in cui si svolgeranno sarà il 22 febbraio.

Il regolamento sarà poi perfezionato per quanto riguarda tempi di presentazione candidatura e tutto il resto dalle Commissioni competenti.

La direzione provinciale ha votato in fine all' unanimità il regolamento che stabilisce la data per le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.