Il presidente Oliverio: “In Giunta forze sperimentate e competenti”

Calabria Politica

Sono state chiamate a far parte della giunta regionale forze sperimentate e competenti”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, conversando questa mattina con alcuni giornalisti che lo hanno ripetutamente sollecitato a rilasciare una dichiarazione sul nomina del esecutivo regionale.

“La scelta –ha proseguito- è stata compiuta nel pieno rispetto della norma statutaria e del criterio dell’equilibrio della rappresentanza territoriale.

Particolare valore e significato assume la nomina di Maria Carmela Lanzetta. A questo proposito, è fuori luogo ogni dietrologia o interpretazione distorta: sono stato io a rivolgermi al presidente Renzi per sottoporgli la valutazione dell’opportunità di questa scelta. L’idea di questa proposta, quindi, è stata mia. La decisione definitiva, ovviamente, è avvenuta attraverso l’interlocuzione ed il confronto che, nei giorni scorsi, ho avuto con il ministro che, in piena autonomia, ha deciso per il suo impegno nel governo regionale della Calabria”.

“E’ per questo che avverto il dovere –ha concluso il presidente Oliverio- di ringraziare pubblicamente Maria Carmela Lanzetta per aver deciso di mettere a disposizione della giunta regionale la propria esperienza, competenza e responsabilità. La decisione di impegnarsi nella funzione di assessore regionale calabrese è la manifestazione di quanta volontà e passione possa animare il suo impegno nella nuova veste istituzionale”.

23 notizie correlate