Guglielmelli (Pd): “Con la Giunta prosegue opera di cambiamento”

Calabria Politica
Guglielmelli

Possono terminare le pretestuose polemiche sulla mancata nomina della Giunta Regionale. Il Consiglio Regionale, per ritardi non imputabili al Presidente Oliverio, si è insediato solo il 7 gennaio ed ha, in pochissimo tempo, corretto gli obbrobri fatti dalla precedente maggioranza”. L’ha detto Luigi Guglielmelli, Segretario Provinciale PD Cosenza.

“Le modifiche apportate allo Statuto, tra cui la cancellazione del consigliere supplente e il riconoscimento di un’adeguata presenza di entrambi i generi in Giunta, vanno nella giusta direzione. Ora occorre l’approvazione definitiva delle modifiche per completare la Giunta Regionale secondo i nuovi principi stabiliti dalle importanti riforme messe in campo.

Mi auguro che Forza Italia, a differenza del passato, la smetta di parlare di poltrone e di nomine e si concentri sui tanti problemi che affliggono la regione Calabria così come ha fatto il Presidente Oliverio dalla data della sua proclamazione avvenuta poco più di un mese fa.

I tanti provvedimenti e le tante iniziative assunte da Oliverio, dimostrano come la politica può affrontare i problemi concreti dei cittadini senza chiudersi in asfittiche discussioni su organigrammi e composizione di organismi.

Con la nomina della Giunta, infine, continua l’opera di cambiamento che il Partito Democratico vuole assolutamente realizzare: una Giunta di qualità che rappresenta adeguatamente tutte le circoscrizioni. Sono certo che gli stessi criteri saranno utilizzati nel completarla secondo il percorso già indicato dl Presidente Oliverio.

Mi dispiace soltanto che qualche Consigliere Regionale abbia perso la scommessa lanciata ai calabresi; ancora una volta Oliverio ha dimostrato di mantenere gli impegni anche se questo vuol dire lavorare di domenica e fino a tarda sera”.

23 notizie correlate