Cutro, nasce associazione Agenda 2015

Crotone Politica

Il movimento politico Agenda 2015 nasce “dall’esperienza politica di un gruppo di giovani amici che con impegno e dedizione, contribuisce attivamente alla vita politica, con proposte rispondenti alle esigenze dei cittadini e che non trovano le giuste considerazioni negli schemi di questa politica fatta da personalismi e vecchie logiche, tutto ciò ha contribuito alla nascita del movimento.

La nostra azione parte da una attenta riflessione sulla politica in generale, sulla politica Cutrese in particolare e sull’attuale ruolo dei partiti politici. L’analisi che ne esce fuori è perentoria ed è soprattutto condivisa da tutti: vi è una grave carenza di rappresentatività dei partiti, un sempre maggior distacco dei cittadini dalla vita politica, a cui si aggiunge un’attività amministrativa spesso mediocre e non attenta alle vere esigenze del territorio.

L’impossibilità di individuare un partito nel quale riconoscersi e soprattutto nel quale riscontrare una seria e credibile volontà di cambiare il modo in cui fare politica e gestire la cosa pubblica, ha fatto nascere l’esigenza di autonomia e la necessità di dare sfogo alle proprie idee senza essere vincolati a schemi predefiniti ed obsoleti. Tutto ciò ha spianato la strada verso l’inevitabile scelta di costituire un movimento con lo scopo principale di svolgere attività politica a Cutro. Un movimento indipendente ed equidistante dagli altri soggetti politici già presenti sul territorio, che vuole affrontare e tentare di dare esaustive risposte ai problemi di Cutro e soprattutto alle esigenze dei cittadini, con uno spirito fortemente propositivo ed innovativo, con l’obbiettivo di valorizzare quello che di positivo, il nostro paese può offrire.

Nasce così il movimento politico Agenda 2015. Con la scelta di questo nome abbiamo voluto sottolineare l'azzeramento del vecchio modo di fare politica partendo dal coinvolgimento dei cittadini che con le loro istanze ed il nostro supporto contribuiranno ad arricchire la nostra agenda politica e daranno inizio ad una nuova era che mira solo al cittadino ed all'intero territorio.

Chiunque si rivede o si riconosce nelle ambizioni di questo movimento trova dialogo e spazio per contribuire a rafforzare le basi di un progetto futuro.