Arci, stasera seconda edizione di Shock in my town

Crotone Tempo Libero

Stasera dalle ore 21.30 al Circolo ARCI "LeCentoCittà", quinto appuntamento con "Shock in my Town", la rassegna cantautorale targata Arci Le Centocittá con la direzione artistica di Michele Scerra.

Questa settimana direttamente da Palermo arriva Sara Romano. Con la partecipazione di Radiobarrio.it con tutti i suoi speaker che trasmetterà in diretta il concerto e regalerà un Dj-set per festeggiare il successo del crowfunding appena concluso.

Sara Romano, nata a Palermo nel 1985, ha cominciato la sua attività di cantante e musicista nel 2006 occupandosi di musica popolare, una passione sempre alimentata sin dall'infanzia, e folk del Mediterraneo. Ha continuato il suo percorso esibendosi con frequenza nei palchi dell'isola e dell'Europa con progetti musicali di varia tipologia, dall'irlandese, dal barocco-classico al country folk. Nel 2009 decide di far uscire dal guscio le sue canzoni, creando il progetto DUIN, una band di 5 elementi che ha fruttato premi e soddisfazioni artistiche riconosciute da varie riviste di settore come Balarm, Wiple, What's Up e KeepOn (Finalisti al concorso MarteLive di Roma, Lennon Festival di Catania e al MEI di Faenza, secondo posto al Collesano World Festival). Nel 2012 parte per gli Stati Uniti dove viene ospitata nel programma radiofonico GreenFestival di Asheville, N. Carolina, e affronta un mini tour solista di tre date tra Atlanta, Georgia, e Asheville stessa, nel quale sperimenta nuovi arrangiamenti acustici per i suoi pezzi e per cover di tradizione italiana e sud-americana cantautoriale. Nel 2013 la cantautrice comincia un progetto solista e a dicembre dello stesso anno lancia il suo primo EP, La parte migliore, che diventa il nome del duo strumentistico che l'accompagna con Luca de Lorenzo al basso e Lucia Lauro alle percussioni. Nel novembre del 2014 vince il premio Velvet Music partecipando al Tour Music Fest. Attualmente l'album è in lavorazione.

“SHOCK IN MY TOWN” IIª Edizione. Rassegna di musica d'autore

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno ritorna a Crotone “Shock in my town” una rassegna di musica live, che si terrà al Circolo ARCI “Le CentoCittà”, dedicata alla canzone d'autore a 360° gradi.

La rassegna vuole essere un percorso di incontri mi musica dal vivo, dedicata ai cantautori emergenti del panorama musicale nazionale e non solo.

“Shock in my town” vuole diventare un punto di riferimento per la canzone d'autore , il Circolo LeCentoCittà, il luogo dove scambiarsi idee per collaborazioni ed esibizioni fra gli autori in città, uno spazio di condivisione ed espressione musicale, dove poter ascoltare buona musica bevendo qualche drink e scambiare quattro chiacchiere.

Organizzata dal Circolo Arci Le CentoCittà in collaborazione con il cantautore crotonese Michele Scerra, “Shock in my town”, sarà una vetrina per il cantautorato indipendente, uno spazio dove promuovere il proprio lavoro e promuovere la canzone d'autore in città.

Queste le altre date in programma: 7 Febbraio Carmine Torchia (Castellina in Chianti); 21 Febbraio Festa Finale.