Musica, 2 mila click per Pino Daniele

Crotone Tempo Libero
Il concerto

Un piccolo frammento video di pochi secondi del concerto che Pino Daniele ha tenuto a Crotone nell’agosto 2009 pubblicato sulla pagina facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Crotone dopo poche ore già era stato visualizzato da oltre 2100 persone. È la testimonianza dell’affetto che lega tanti appassionati al cantautore napoletano che la città di Crotone si prepara a ricordare ad un mese dalla scomparsa, il prossimo 5 febbraio alle ore 19.00 in Piazza della Resistenza.

Il video è accompagnato dall’invito a portare in piazza il ricordo personale di Pino Daniele. Invito nato spontaneamente sui social dai fan del cantautore e ripreso dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Crotone. Tutti i cittadini sono invitati a portare in piazza della Resistenza un proprio ricordo (un disco, un poster, una foto) per rendere omaggio a Pino Daniele.

Invito esteso alle scuole di danza, di canto, alle associazioni, agli alunni degli istituti scolastici e musicali della città di Crotone e della sua provincia ad essere presenti la sera del 5 febbraio. L’invito è formulato anche ai cantanti, ai musicisti della città di Crotone e della sua provincia ad intervenire per suonare e cantare tutti insieme sulle note di “Quando”, la canzone che aprì il concerto crotonese del 2009.

In particolare gli artisti che intendono aderire possono inviare una mail alla Pro Loco, che coordina l’iniziativa, all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’evento del 5 febbraio sarà trasmesso in diretta da “Radio Studio 97”

Anche la Campania vivrà la serata crotonese attraverso il collegamento radiofonico con l’emittente partenopea “Radio Antenna Uno” che racconterà agli ascoltatori di Napoli e provincia quanto accade in tempo reale in Piazza della Resistenza.