Nuovo ordine di arresto per ex assessore del Comune di Palmi

Reggio Calabria Cronaca

Giuseppe Isola, 48enne ex assessore del Comune di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, è stato arrestato questa sera dalla Polizia locale di Palmi, in esecuzione di una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di tentata concussione. La misura cautelare è stata emessa dal gip Giulio De Gregorio su richiesta del procuratore aggiunto Emanuele Crescenti.

I fatti contestati a Isola, ex assessore con delega all'ambiente, attività produttive e società partecipate, sarebbero, per modus operandi e dinamiche, analoghi a quelli già contestati nell'indagine in relazione alla tentata concussione ai danni dell'associazione Leonida, ma che sarebbero stati perpetrati ai danni di altro soggetto giuridico.

All'ex assessore la misura cautelare è stata notificata presso la sua abitazione, dove si trovava in regime di arresti domiciliari a seguito del pronunciamento del Tribunale della Libertà di Reggio Calabria, che a dicembre scorso aveva sostituito la misura cautelare della custodia in carcere. (AGI)

I dettagli dell'indagine saranno comunicati nella giornata di domani.