Dell’Aquila (Pd): convocare l’assemblea provinciale

Crotone Politica

"Dopo l’ottimo risultato ottenuto alle scorse regionali, che ha visto il centrosinistra, ed in particolar modo il Partito Democratico, ottenere un enorme e storico risultato, ci saremmo aspettati che non si fermasse la discussione all’interno del Partito. Anzi, che questa si sarebbe alimentata positivamente viste le tante istanze che siamo chiamati a rappresentare." Lo si legge in una nota di Giuseppe Dell’Aquila, Vice Segretario del PD della Provincia di Crotone.

"Il Partito del non pensiero - prosegue la nota - sta prevalendo al Partito del dialogo e delle idee, e questo non sta bene a me e a molti dirigenti. Per questo ho sollecitato il Presidente Franco Seminario affinché convochi al più presto l’assemblea provinciale, alla presenza di tutti i membri e delle istituzioni del nostro Partito. Un assemblea che discuta dei metodi, delle forme e che si dia una programmazione precisa sulle cose da fare, che chiarisca gli equilibri e che indirizzi i percorsi. Chi si riconosce in un Partito – Comunità non può sottrarsi a questa richiesta e continuare ad usare il Partito solo in determinati momenti. C’è bisogno di un confronto serio, se il caso anche duro, che metta tutti nelle condizioni di dare il proprio contributo. Un confronto che interrompa percorsi personali sia in termini dirigenziali che amministrativi. Noi siamo il Partito, come dice Renzi, della collettività e non dell’uomo solo al comando. Mi auguro che non sia un appello che cada nel vuoto, e che non si imiti il Presidente Vallone ed il Segretario Magorno, i quali per primi avrebbero dovuto dare l’esempio e convocare l’assemblea regionale; sia per condividere insieme la gioia della conquista di Reggio Calabria e della Regione, sia per ascoltare le idee che vengono dalla base e che sicuramente sarebbero di aiuto al Presidente Oliverio ed alla propria azione amministrativa".

"Convocare presto, dunque, l’assemblea - conclude Dell'Aquila - per dar vita ad una vera discussione politica-programmatica ed al confronto. Nessuno pensi di trasformarla in caciara o in un ring. Anzi, tutti dovrebbero avere l’ansia di discutere per costruire insieme un percorso di riforme in questa regione e per il nostro territorio."