Comune Casabona: “Sostegno ci cittadini che difendono Capocolonna”

Crotone Attualità

L’Amministrazione comunale di Casabona esprime pieno sostegno all’iniziativa intrapresa da un gruppo di Cittadini crotonesi per la difesa del patrimonio archeologico di Capocolonna.

“Invitiamo le istituzioni locali a sostenere l’iniziativa e a tal fine si invitano i Sindaci del territorio a essere presenti Sabato mattina a Capocolonna. Chiediamo alla Sovraintendenza ai Beni Archeologici e Culturali di sospendere i lavori, ricercando soluzioni compatibili con la tutela e la valorizzazione delle inestimabili risorse presenti nell’area di Capocolonna, che con il suo fascino rimane la risorsa più preziosa della nostra terra.

Costruendo sinergie tra le istituzioni, crediamo che questa occasione possa diventare un’opportunità per ripensare e rilanciare il più importante sito archeologico calabrese, avendo già pagato per tanti anni un ingiustificato immobilismo che di fatto non ha permesso di portare alla luce l’intero patrimonio esistente.

Altro elemento positivo della vicenda crediamo sia la possibilità di ripristinare un rapporto tra cittadini ed istituzioni che in questi anni è andato perduto e che va recuperato nell’interesse di tutti. Un grazie quindi a quanti si sono mobilitati e sostengono questa iniziativa”.

28 notizie correlate