Rapinarono anziano disabile ferendolo, tre arresti per espiazione pena

Catanzaro Cronaca

Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio e della Compagnia di Soverato su ordine della Procura di Catanzaro che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per espiazione di una pena definitiva. In manette sono finiti Bruno Zambrano, 26 anni, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza; Vincenzo Notaro, 27 anni; Giuseppe Gentile, 36, tutti residenti a Sant'Andrea. I tre sono accusati di essere i presunti responsabili di una rapina avvenuta nella cittadina del Soveratese a febbraio 2012.

I tre avrebbero preso di mira l'abitazione di un anziano disabile. Una rapina particolarmente cruenta, dal momento che sarebbero stati sparati anche alcuni colpi di arma da fuoco che hanno ferito l'anziano ad una gamba. La banda sarebbe poi fuggita su un'autovettura portando con se 500 euro in contanti.

Grazie alle indagini della Compagnia dei carabinieri di Soverato, i tre sarebbero stati identificati cinque mesi dopo; uno era stato arrestato e gli altri due posti ai domiciliari. Con la pena definitiva i tre devono ancora scontare rispettivamente 2 anni, 4 mesi ed 1 giorno; 2 anni 3 mesi ed 11 giorni; 9 mesi. (AGI)