‘Ndrangheta: arrestato per armi e droga zio di Maria Concetta Cacciola

Reggio Calabria Cronaca
Maria Concetta Cacciola

Francesco Cacciola, 46enne, imparentato con l'omonima famiglia di 'ndrangheta operante a Rosarno, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione abusiva di arma da fuoco e munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'uomo, che è lo zio di Maria Concetta Cacciola, la collaboratrice di giustizia morta suicida, in base alle accuse della Dda in seguito alla pressione di alcuni tra i più stretti familiari, è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri della Tenenza di Rosarno e dallo squadrone eliportato Cacciatori Calabria.

Gli uomini della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal capitano Francesco Cinnirella, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico dell'uomo, nell'ambito di un più ampio servizio di controllo del territorio. All'interno di una camera chiusa nel garage nella disponibilità dell'uomo, i Carabinieri avrebbero rinvenuto una pistola 84FS Ceetah, calibro 380 auto, con tre caricatori pieni di colpi, in tutto 39 proiettili. Inoltre, i militari avrebbero trovato 115 grammi di marijuana, che secondo l'accusa erano pronti per essere smerciati. (AGI)