Palmi: arrestato latitante. È coinvolto nell’operazione Eclissi

Reggio Calabria Cronaca
Pantano e Scarcella

Alle prime luci dell’albai Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato Giuseppe Pantano, 53enne, originario di San Ferdinando, mentre si nascondeva all’interno di un appartamento in un popoloso quartiere di Palmi.

Pantano, che era già ricercato in funzione di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi per il reato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nell’ottobre del 2014 è stato ulteriormente raggiunto, ancorché irreperibile, da un provvedimento di fermo della Procura della Repubblica DDA di Reggio Calabria perché ritenuto presunto affiliato alla cosca di ‘ndrangheta operante a San Ferdinando (Operazione “Eclissi”).

Nel corso dell’operazione è stato arrestato anche Cristian Scarcella, 28enne, rintracciato all’interno dell’abitazione assieme Pantano, per il reato di favoreggiamento personale. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi e dalla Procura della Repubblica DDA di Reggio Calabria. Gli arrestati sono stati condotti in carcere e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.