Diamante, la stagione teatrale alza il sipario con Amedeo Minghi

Cosenza Tempo Libero

Sarà Amedeo Minghi, uno dei cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d'autore, ad aprire la stagione teatrale 2015 del Cineteatro Vittoria di Diamante, con lo spettacolo “Suoni tra ieri e domani, il recital”.

L'appuntamento è previsto per giovedì 15 gennaio, alle ore 21,30. “Suoni tra ieri e domani, ” - come si legge nelle note di presentazione - è un recital che propone una vera e propria retrospettiva in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nella seconda parte del recital, con la complicità di Luca Perroni al pianoforte, Amedeo Minghi ripercorrerà invece la lunga carriera con i successi di sempre. Il recital si arricchisce del video del singolo “Io non ti lascerò mai” , realizzato da Terre Sommerse Group e Produzioni Le Lune per La Sanbiagio Produzioni con la regia di Michele Vitiello e girato in pressoché sconosciute location del retroterra siciliano, quali la Tomba di Minosse, il castello di Gresti.

La Stagione Teatrale 2015 del Cineteatro Vittoria è presentata dall’Amministrazione comunale di Diamante, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Teatro e Dintorni e con il fondamentale supporto dell’Associazione “Ilgrilloparlante”. Dopo lo spettacolo di apertura il cartellone prevede altri quattro appuntamenti di grande prestigio ed interesse. Il16 febbraio sarà la volta di Luca De Filippo con “Sogno di una notte di mezza sbornia”; il 4 marzo Carlo Buccirosso con “Una famiglia quasi perfetta”; il 26 marzo Alessandro Haber con “Habberrante”; il 15 aprile i comici Nello Iorio, Ivan e Cristiano, Ciro Giustiniani, con “Pillole di Made in Sud”.