Rossano, Befana generosa con famiglie bisognose e bambini

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Befana generosa con le famiglie bisognose ed i bambini che risiedono a Rossano. Il Comitato Rossano Centro Storico, grazie alla piena volontà della dottoressa Donatella Visciglia, ha organizzato, nella serata di martedì 6 gennaio, la Befana di beneficenza con l’accoglienza di molti bimbi, all’interno della sede operativa in Via Rampa San Giacomo nel cuore della città antica, i quali hanno scelto direttamente i giocattoli da portarsi a casa.

Piena soddisfazione è stata manifestata dalla dottoressa Visciglia, presidente del suddetto Comitato, per la buona riuscita dell’evento ringraziando, in modo particolare, quanti sono stati generosi, con doni di ogni genere, regalando un sorriso a quei bambini meno fortunati. Mentre l’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), da sempre vicina alle persone in difficoltà, ha distribuito, durante le festività natalizie, numerosi pacchi alimentari.

“Lo stato di necessità di alcuni nuclei familiari – ha dichiarato Tonino Guarasci (Presidente dell’Anteas-Rossano) – è molto diffuso sia nella città di Rossano e sia in tutto l’hinterland, per cui abbiamo voluto, anche quest’anno, dare il nostro modesto contributo per sostenere quelle famiglie che, per una serie di vicissitudini, stanno attraversando momenti critici e con problemi di varia natura”.