Consiglio regionale, Callipo: “Auguri Calabria, ora rimettiamoci in cammino”

Calabria Politica

Finalmente la Calabria si rimette in marcia. A più di 40 giorni dal voto, la prima riunione del Consiglio regionale ha decretato oggi un nuovo inizio carico di aspettative per una terra lacerata da problemi gravissimi e non più rinviabili”. L’ha detto Gianluca Callipo.

“Il compito che attende i consiglieri in carica è molto arduo e l'auspicio di tutti è che l'Assemblea regionale riesca ad affrontare con la massima tempestività le priorità maggiori, a cominciare dalla crisi economica ed occupazionale che costringe migliaia di giovani a partire e stringe d'assedio chi non può far altro che restare. Mai come questa volta, il rituale augurio di buon lavoro rivolto ai consiglieri regionali, è indirizzato non soltanto a loro ma a tutti noi, a tutti i calabresi, perché tutti siamo chiamati a rimboccarci le maniche e moltiplicare gli sforzi contro la povertà, contro l'illegalità, contro l'arroganza del potere e il fatalismo che ci hanno condotti a questo punto.

Non possiamo più subire il declino della nostra terra, dobbiamo rialzarci e riprendere a camminare. Al nuovo Consiglio regionale, quindi, non possiamo che chiedere di fare bene e presto, dando alla Calabria gli strumenti legislativi più efficaci per voltare pagina. Un augurio particolare va al nuovo presidente dell'Assemblea, Antonino Scalzo, che ha una grande responsabilità politica e istituzionale. Nel suo discorso di insediamento ha toccato le corde giuste, evidenziando le criticità maggiori e non nascondendo l'enormità del compito che attende l'Assemblea. Auguri Calabria, buon lavoro e buon futuro”.