Codici, iniziativa sugli incidenti sulla “strada della morte”, la SS 106 jonica

Vibo Valentia Infrastrutture

Continuano gli incidenti sulla SS 106; l’ultimo di qualche giorno fa. A monitorare la situazione c’è l’Osservatorio sulla sicurezza stradale della SS 106 jonica, istituito da un accordo tra l’associazione Centro per i Diritti Codici Calabria, e l’associazione Amici di Raffaele Caserta.

Da alcuni sopraluoghi, effettuati dal personale dell’osservatorio stesso, sono emersi molti nodi problematici che sembrerebbero essere causa fondamentale di incidenti.

Pertanto il 9 gennaio alle 10,30 si terrà presso la sede dell’osservatorio, sita in via Reggio Calabria 3 Melito Porto Salvo, una conferenza stampa. Tra i punti all’ordine del giorno si discuterà, facendo riferimento ad alcune normative, del modo in cui dovrebbero essere realizzate le opere pubbliche; inoltre si farà un resoconto per capire in quali tratti della “strada della morte” non sono state adottate le giuste misure di messa in sicurezza e sui quei accorgimenti che eviterebbero incidenti, specie di notte quando la visibilità è scarsa per assenza di luce o altro. Continuano gli incidenti sulla SS 106; l’ultimo di qualche giorno fa. A monitorare la situazione c’è l’Osservatorio sulla sicurezza stradale della SS 106 jonica, istituito da un accordo tra l’associazione Centro per i Diritti Codici Calabria, e l’associazione Amici di Raffaele Caserta.

Da alcuni sopraluoghi, effettuati dal personale dell’osservatorio stesso, sono emersi molti nodi problematici che sembrerebbero essere causa fondamentale di incidenti. Pertanto il 09.01.2015 alle ore 10:30 si terrà presso la sede dell’osservatorio, sita in via Reggio Calabria 3 Melito Porto Salvo, una conferenza stampa. Tra i punti all’ordine del giorno si discuterà, facendo riferimento ad alcune normative, del modo in cui dovrebbero essere realizzate le opere pubbliche; inoltre si farà un resoconto per capire in quali tratti della “strada della morte” non sono state adottate le giuste misure di messa in sicurezza e sui quei accorgimenti che eviterebbero incidenti, specie di notte quando la visibilità è scarsa per assenza di luce o altro.