Impianti sciistici Cotronei, Lucente: “Un progetto per il turismo sportivo”

Crotone Sport

“E’ sicuramente una grande soddisfazione per il nostro territorio poter vantare la presenza di impianti sciistici e strutture alberghiere nel comune di Cotronei che alla prima neve della stagione per primi in Calabria hanno accolto turisti e sportivi in maniera adeguata ed efficiente” , così ha commentato Lucente, Presidente di Confindustria Crotone, la notizia dell’apertura delle strutture di Villaggio Palumbo.

Lucente evidenzia la necessità che Regione, Provincia e Comuni integrino e accompagnino l’impegno e gli investimenti dei privati con una precisa strategia e progettualità per superare le inefficienze che ancora si registrano dal punto di vista infrastrutturale e che non consentono di raggiungere in termini di presenze turistiche obiettivi ancora più ambiziosi. Il turismo montano è un settore fondamentale per potenziare e valorizzare il patrimonio naturalistico della Calabria che si integra perfettamente con il turismo legato al mare ed alla bella stagione.

“Faremo presente al Presidente della Regione l’importanza di valorizzare in un’unica progettualità la montagna calabrese, le sue potenzialità turistiche legate alle attività outdoor ed agli sport invernali. E’ tempo infatti di superare inutili confini provinciali. Siamo convinti che la montagna calabrese sia una fonte di sviluppo a cui il nostro territorio non deve rinunciare e verso cui vanno indirizzate in maniera equilibrata ed omogenea le prossime risorse del POR Calabria”, conclude Lucente.