Ufo sfreccia davanti alla luna, madre e figlio lo filmano

Calabria Attualità

Fine anno indimenticabile per gli appassionati di ufo. Infatti sarebbero ben due i video con casi importanti pubblicati per la prima volta e contemporaneamente dal Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.). In un primo filmato, sostengono dal Centro, apparirebbe un oggetto volante non identificato di colore arancione che sfreccia davanti al telescopio ed alla webcam di Angelo Maggioni, socio del C.UFO.M. di Savona.

Il dato sconcertante – secondo gli osservatori - è che l’oggetto sembri letteralmente decollare dal cratere lunare Aristarchus e poi, come una saetta, tuffarsi nello spazio oltrepassando la luna. I ricercatori mediterranei non sanno proprio spiegarsi convenzionalmente l’evento.

Altro caso viene da Marina di Modica. Eloquenti sarebbero alcune dichiarazioni dell’autore del video ufo di Marina di Modica: “Credo che le luci degli aerei – afferma - siano lampeggianti rosso e bianco oltre a quella fissa, così come un elicottero, che in ogni caso emetterebbe un rumore chiaramente distinguibile considerando l’altezza del velivolo in questione”. Ecco in sintesi la spiegazione della meraviglia destata dall’insolito evento.

Il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante, che si sta occupando del caso, afferma: “Ovvio che non ci si può fermare alle dichiarazioni dei testimoni ma in tutti i casi ufo, fosse anche un avvistamento di massa, bisogna indagare in modo approfondito e rigoroso, possibilmente scientifico pur nella particolarità della materia ufologica”. Il fatto è avvenuto alle 20,15 del 24 agosto 2014, in una serata calma e molto bella caratterizzata dall’assenza di vento. Forse un velivolo convenzionale o lanterna cinese o addirittura un drone o modellino telecomandato tanto di moda?

L’ipotesi sky lantern, che forse potrebbe essere una spiegazione plausibile, lascia più dubbi, perché non è da escludere. Ma alcuni dettagli la contraddicono come il procedere sia pur lentamente in avanti (e non verso l’alto come doveva essere. Si nota inoltre dalle immagini che non c’è fiamma tremolante e nemmeno un nucleo centrale dell’oggetto. Si osservano inoltre alcuni cambiamenti di colore nel video che potrebbero essere attribuiti all’oggetto volante non identificato stesso o forse dovuti ad effetti solo ottici.

Ottimi servizi conditi da immagini, video e frame, e tanti retroscena e notizie, sui due avvistamenti sulla luna e di Marina di Modica sono visibili nel notiziario denominato “C.UFO.M.” scaricabile gratis dal sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it in cui sono postate altre notizie come pure su facebook, twitter e youtube dove sul canale Cufomtv ci sono i video dei due ufo files che cercano di mostrare gli ovni nel modo più chiaro possibile pur nella consapevole difficoltà di stabilire la natura degli oggetti.

Angelo Carannante il presidente del C.UFO.M. a cui sono state affidate le indagini dai testimoni, si mantiene molto abbottonato come sempre e dice che, fino al termine delle indagini, è consigliabile la massima prudenza. Però allo stato i responsi sembrerebbero sentenziare che possa esserci stata la presenza di due ufo sulla luna ed a Marina di Modica.