Presentazione della finale di Coppa Italia Dilettanti Calabria

Catanzaro Sport

Si svolgerà come consuetudine in un campo neutro la finale di Coppa Italia Dilettanti Calabria, che vedrà Calcio Acri e Calcio Cittanovese contendersi la vittoria della fase regionale e conseguentemente la partecipazione alla fase nazionale. La gara si disputerà allo stadio “D’Ippolito” di Lamezia Terme, domenica 4 Gennaio 2015, alle ore 14:30. Come da sorteggio effettuato dal presidente del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, Saverio Mirarchi, la squadra “prima nominata”, ovvero la società che, giocando in casa, avrà diritto alla panchina, alla tribuna e allo spogliatoio riservati in genere alla squadra locale sarà il Calcio Acri. Ai sostenitori della società Calcio Cittanovese spetterà invece il settore gradinata.

La manifestazione organizzata a cadenza annuale dalla Lega Nazionale Dilettanti, è riservata alle società di Eccellenza e Promozione, e quest'anno ha coinvolto 48 squadre divise in 16 gironi da 3 per la prima fase eliminatoria. Gara dopo gara, Coppa Italia Dilettanti è giunta al doppio confronto di semifinale che ha visto la F.C. Calcio Acri avere la meglio sulla Paolana e la società Calcio Cittanovese sul Brancaleone.

Ora spetta alle finaliste farsi valere sul rettangolo verde dello stadio “D'Ippolito” per entrare nell'albo d'oro e passare alla fase nazionale di Coppa Italia. L'anno scorso a conquistare il titolo è stata l'Isola Capo Rizzuto, che, al termine di una infinita serie di calci di rigore, è riuscita ad imporsi sulla Palmese.

Il presidente Mirarchi dà un in bocca al lupo alle squadre contendenti, auspicando che giochino la loro partita con uno spirito di sano agonismo e nel pieno rispetto delle regole, degli avversari e dell'arbitro.