Tricoli (Pd) su consiglio comunale di Crotone

Crotone Politica
Il Comune, sede dell'incontro

“Quanto si sta verificando all’interno del consiglio comunale impone una attenta e severa riflessione e una conseguente presa di posizione da parte di tutto il Partito.” È quanto dichiara Maurizio Tricoli, della Segreteria cittadina del Partito Democratico di Crotone.

“Il comportamento assunto da un gruppo di consiglieri del PD - prosegue Tricoli - imbarazza chi continua a credere nella politica e ad alimentare la confusione tra politica e amministrazione, rischiando così di vanificare gli sforzi che sta facendo il Partito per riavvicinare la gente alla politica. Non si può più permette a nessuno che il PD venga usato come qualcosa di strumentale alle proprie ambizioni o quelle di un gruppo ristretto di persone".

"Primo tra tutti il capogruppo Giancarlo Devona non può più procedere per linee parallele al partito: proprio lui che - aggiunge il dirigente della segreteria cittadina del Pd - per ruolo politico-istuzionale dovrebbe essere lo strumento di raccordo tra la linea del partito e l’azione amministrativa della Giunta a guida PD. Non è la prima volta che, più o meno il solito gruppo di consiglieri, non assicura la presenza in consiglio costringendo il Sindaco Vallone a fare a meno dei rappresentanti della propria maggioranza".

"A nessuno dovrà essere più concesso, come per la tela di Penelope - continua Tricoli - di disfare il lavoro che con pazienza e perseveranza ancora una parte del Partito sta provando ad intessere per recuperare la credibilità perduta in tutti questi anni. Tutto ciò non esime gli amministratori, fino ad oggi poco inclini al dialogo, di ricercare un nuove forme di condivisione dell’azione amministrativa, sia verso il gruppo consigliare che gli organismo del partito. Pena un pericoloso isolamento che nulla di buono fa presagire rispetto ai percorsi che ci dovrebbero vedere impegnati tutti insieme nell’ultimo tratto della consiliatura".

"I consiglieri dissenzienti e gli amministratori – conclude - ci dicano cosa vogliono fare, sapendo che se vogliono fare politica ci sono delle regole da rispettare, sempre.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.