Mirto: weekend dedicato alla musica e alla tradizione popolare natalizia

Cosenza Attualità

Atmosfera del Natale. Grande partecipazione e apprezzamento per le manifestazioni che continuano ad animare l’intero perimetro urbano, con particolare rilievo al Centro storico. E ora, un weekend all’insegna della musica e della danza, con eventi previsti sia nel borgo antico che nella centralissima e popolosa frazione di Mirto. Protagonisti indiscussi i giovani talenti che si esibiranno nelle Piazze e nelle Chiese del territorio, con spettacoli imperniati sui valori della tradizione e sul profondo significato religioso del Natale.

Oggi, sabato 27 dicembre, Young People in the making, esibizione di giovani talenti a partire dalle 16.30, in Piazza Rossa, a Mirto. Alle ore 19, poi, concerto “Intorno alla culla”, nella Chiesa Divin Cuore di Gesù. Alle ore 19.30 la seconda edizione del Presepe Vivente nella Parrocchia S. Francesco d’Assisi. Infine, alle ore 21.00, concerto “Mantici nel Cuore”, nella Parrocchia San Michele Arcangelo, nel Centro Storico di Crosia.

Domani, Domenica 28 Dicembre 2014, alle ore 18.30, nella Chiesa San Giovanni Battista, “Danzando con i Dieci Comandamenti”, con la partecipazione straordinaria della scuola di danza Ballet School. Alle ore 19.00, poi, “Betlemme”, concerto del Coro Polifonico, nella Chiesa Divin Cuore di Gesù.